Ƞnecessario attivare JavaScript

Termini d'uso

Rapporti con gli autori

L’agenzia Aldo Liverani SAS presta la massima cura nella gestione dei diritti d’autore e riconosce, quando dovuto, la corresponsione della percentuale concordata sulle vendite delle foto gestite. Tuttavia, poiché la nostra società raccoglie l’eredità artistica della storica Agenzia Liverani, e dunque ne commercializza l’archivio storico, potrebbe accadere, nel caso di digitalizzazione di fotografie il cui originale cartaceo (o comunque chimico) non riportasse in origine alcuna dicitura idonea a identificare l’autore, che non sia possibile riconoscere e identificare il detentore dei diritti. L’Agenzia Liverani in questi casi si rende disponibile, qualora un autore dimostri di detenere i diritti di immagini commercializzate dall’Agenzia Liverani stessa (attraverso l’esibizione dell’originale o in altro modo, purché inoppugnabile), a riconoscere la corresponsione della percentuale eventualmente dovuta. Il richiedente dovrà inoltrare specifica richiesta alla mail info@liveranionline.com fornendo tutti gli elementi idonei alla verifica.

Uso del proprio account

ATTENZIONE! L'accesso ai servizi è consentito unicamente agli utenti registrati. Per gli account ad abbonamento, la richiesta verrà evasa dall'amministratore entro 48 ore.

N.B. Il diritto di recesso per gli acquisti con carta di credito è regolato dall’art. 59, lettera o, del Codice del Consumo, secondo il quale la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (download) determina la perdita del diritto stesso.

Ciascun utente è il solo ed unico responsabile dell'uso del proprio Username e della Password e in particolare dei comportamenti tenuti e delle azioni svolte nella fruizione dei Servizi. Lo Username e la Password sono strettamente personali e l'utente non deve - per nessun motivo - cederli ad altri utenti o a terzi. In caso di mancato rispetto del presente divieto, l'utente sarà responsabile per quanto compiuto dai soggetti ai quali avrà ceduto il proprio Nome Utente e la propria Password.

L'utente ha l'obbligo di avvertire immediatamente Aldo Liverani S.a.s. se dovesse smarrire o gli fosse sottratta la Password o, comunque, se la segretezza di questa fosse compromessa. In caso di mancata o ritardata comunicazione l'utente rimarrà responsabile dell'utilizzo da chiunque fatto del proprio Nome Utente e della Password.

Se un'utente ha motivo di ritenere che una persona usi i suoi dati identificativi o il suo account, dovrà informarne immediatamente la Aldo Liverani S.a.s..

Ogni comunicazione deve essere inviata a info@liveranionline.com.

I marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video e i testi contenuti sul sito www.liveranionline.com sono proprietà intellettuale della Aldo Liverani S.a.s. e dei suoi aventi causa e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione della Aldo Liverani S.a.s..

I diritti d'uso dei contenuti del sito www.liveranionline.com concessi dalla Aldo Liverani S.a.s. all'utente sia questo collaboratore/consulente esterno che dipendente di Aldo Liverani S.a.s. sono rigorosamente limitati all'ambito di attività e/o mansioni per cui è stato assegnata la Username e la Password.

Qualsiasi uso commerciale e/o di divulgazione a terzi da parte dell'utente, senza preventiva autorizzazione della Aldo Liverani S.a.s. è vietato.

In particolare, l'utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i servizi, le pagine del sito www.liveranionline.com, nè i codici informatici degli elementi che compongono i servizi e il sito, nè Nomi Utenti e altri codici personali di identificazione nei Servizi.

Gli accordi commerciali sono a canone mensile, concordato ad un prezzo forfettario a seconda della richiesta del cliente. Gli accordi si intendono tacitamente rinnovati salvo disdetta.

Eventuale disdetta ai servizi del sito dovrà essere comunicata con raccomandata A/R a Aldo Liverani S.a.s., Via Asiago, 53 - 20128 Milano, che dovrà pervenire con almeno 180 giorni di preavviso sulla data di decorrenza richiesta.

Allo scadere del contratto di servizio, l'utente è obbligato alla cancellazione di tutti i file scaricati durante il periodo di vigenza del contratto stesso.